La Cina sta semplificando i pagamenti per i visitatori internazionali
Sebbene la Cina abbia riaperto, il sistema di pagamento speciale fa ancora paura a molti potenziali turisti di fare vacanze in Cina. Poiché dalle bancarelle ai grandi supermercati è più probabile che accettino sistemi di pagamento locali come Alipay e WeChat Pay, anche i contanti stanno diventando difficili da utilizzare. Per i turisti, pagare con portafogli elettronici come Alipay e WeChat Pay è diventato una vera barriera. La buona notizia è che sia WeChat Pay che Alipay ora consentono di collegare carte estere. Questi sviluppi significano che sarà più facile per gli stranieri effettuare acquisti durante il loro viaggio in Cina.
In questo articolo parleremo del motivo per cui la Cina si impegna a consentire ai portafogli elettronici cinesi di collegare carte estere e dell’ispirazione che i commercianti esteri possono trarre da ciò.
Puoi trovare maggiori informazioni anche nel nostro altro articolo: Alipay e Wechat Pay abbracciano l'integrazione di Visa e Mastercard.
Perché la Cina consente ai portafogli elettronici cinesi di collegare carte estere?
Promuovere lo sviluppo del turismo
Poiché la Cina diventa un’importante destinazione turistica, consentire ai turisti stranieri di utilizzare metodi di pagamento con cui hanno familiarità può facilitare notevolmente le loro spese in Cina, migliorando così l’esperienza di viaggio dei turisti e promuovendo così la crescita dell’industria del turismo.
Espandere i mercati globali
Sia Alipay che WeChat Pay stanno espandendo attivamente i loro mercati internazionali. Consentire ai turisti di collegare carte estere fa parte della strategia di internazionalizzazione di queste piattaforme di pagamento, con l'obiettivo di attrarre più utenti internazionali ed espandere la loro influenza globale.
Rafforzare le transazioni transfrontaliere
Supportando le carte estere, il processo di transazione transfrontaliera può essere semplificato, rendendo più semplice per gli utenti internazionali fare acquisti e pagare in Cina, aiutando allo stesso tempo i commercianti cinesi ad attrarre più clienti internazionali.
Migliorare il riconoscimento globale dei marchi cinesi
Questo è anche un passo importante per migliorare il riconoscimento e l’accettazione globale di due marchi cinesi, Alipay e WeChat Pay, che contribuiranno a migliorare la competitività della Cina nel campo dei pagamenti digitali globali.
Le riflessioni per i commercianti europei e americani
I dati forniti da Ctrip mostrano che il mercato del turismo in entrata in Cina è in una fase di ripresa accelerata. Da gennaio a ottobre di quest’anno, gli ordini di viaggi in entrata sono aumentati del 125%, quasi l’80% rispetto allo stesso periodo del 2019.
In Cina, con l'apertura delle politiche e l'incremento dei voli internazionali, la domanda di turismo outbound si è continuamente liberata, mostrando un buon trend di ripresa ordinata. Secondo i dati di monitoraggio della China Tourism Academy, le destinazioni di viaggio in uscita hanno ricevuto un totale di 40,37 milioni di turisti dalla terraferma nella prima metà del 2023.
Si è parlato del fatto che i portafogli elettronici cinesi contribuiscano in una certa misura all’aumento dei turisti stranieri accettando carte estere. I turisti non devono più preoccuparsi di come pagare in Cina.
Allo stesso modo, Overseas può anche scegliere di accettare metodi di pagamento familiari ai turisti cinesi per attirare clienti internazionali e promuovere la crescita delle vendite.
I commercianti in Europa e negli Stati Uniti dovrebbero anche accettare attivamente i sistemi di pagamento familiari e amati dai turisti cinesi, come WeChat, Alipay e UnionPay Yunshanfu. Fornire ai turisti cinesi metodi di pagamento sicuri, convenienti e veloci nel tuo negozio attirerà un gran numero di clienti e contribuirà in modo significativo all’aumento delle entrate.
Se sei un commerciante europeo o americano, Silkpay può dotare il tuo negozio del PAX A920Pro POS terminal, in grado di integrare Alipay, WeChat Pay e UnionPay Yunshanfu. Il tuo negozio può accettare facilmente i portafogli elettronici con cui i clienti hanno familiarità, quindi possono completare il pagamento in modo sicuro e rapido eseguendo la scansione del codice QR.
Per accettare pagamenti online, Silkpay può aiutarti a integrare questi metodi di pagamento tramite API, PaybyLink o Plugin.
Conclusione
Al fine di attirare più turisti internazionali e migliorare la loro esperienza di consumo in Cina, la Cina sta promuovendo attivamente Alipay e WeChat Pay per collegare le carte estere. Ciò non solo aiuterà a promuovere lo sviluppo del turismo, ma migliorerà anche la comodità delle transazioni transfrontaliere. Allo stesso tempo, Silkpay può aiutare i commercianti europei e americani ad accettare questi portafogli elettronici cinesi come metodi di pagamento, attirando così turisti cinesi e promuovendo la crescita delle vendite.
Fonte
http://www.news.cn/local/2023-11/22/c_1129987128.htm
https://finance.sina.cn/tech/2023-10-23/detail-imzsatpn4131224.d.html
>Freepik</a>
Circa l'autore: Silkpay
Con sede a Parigi, Silkpay fornisce soluzioni di pagamento omnicanale e sicure per aiutare i negozi fisici e gli e-commerce in Europa ad accettare più di 30 dei metodi di pagamento più diffusi al mondo: Visa, Mastercard, CB, UnionPay, Alipay+, WeChat Pay e Asia- I principali portafogli elettronici di Pacific.
Silkpay ha vinto l'LVMH Innovation Award. La società è stata inoltre selezionata come finalista per la migliore startup "Money 20/20" e per gli Startup Awards "MPE Berlin". Silkpay ha vinto anche i premi "Best Fintech" di Capgemini e BPCE.
Silkpay aiuta i commercianti a offrire ai propri clienti un'esperienza di pagamento senza intoppi. Siamo un team di talento e internazionale guidato da un unico obiettivo: migliorare l'esperienza del cliente e rendere i pagamenti semplici e sicuri.