Comprendi tutti i messaggi di errore di pagamento di Alipay e WeChat Pay

 

I messaggi di errore nelle app di pagamento alla cassa possono essere frustranti sia per i commercianti che per i loro clienti.

In questo articolo, analizzeremo quasi tutti i messaggi di errore che un commerciante o un cliente può incontrare mentre effettua un pagamento online o in negozio e come gestirli.

È importante notare che questi messaggi di errore non sono esaustivi e potresti riscontrare altri messaggi di errore quando utilizzi WeChat Pay o Alipay. Se riscontri un messaggio di errore non elencato qui, ti consigliamo di contattare il servizio clienti WeChat Pay o Alipay per assistenza.

Cosa significano i messaggi di errore di Alipay e WeChat Pay?

1. 交易失败 (jiāo yì shī bài): Transazione non riuscita

Soluzione: verifica di disporre di una connessione Internet stabile e che il tuo account WeChat Pay sia completamente finanziato. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti WeChat Pay per ricevere assistenza.

2. 余额不足 (yú é bù zú): Equilibrio insufficiente

Soluzione: aggiungi denaro al tuo account WeChat Pay per coprire l'importo della transazione.

3. 该订单已支付 (gāi dìng dān yǐ zhī fù): L'ordine è già stato pagato

Soluzione: controlla la cronologia delle transazioni per confermare che l'ordine è stato pagato. In caso di dubbi, contatta il venditore o il servizio clienti WeChat Pay per risolvere il problema.

4. 用户未授权该交易 (yònghù wèi shòuquán gāi jiāoyì): L'utente non ha autorizzato questa transazione

Soluzione: verifica di aver autorizzato la transazione inserendo la password di WeChat Pay. Se hai dimenticato la password, reimpostala seguendo le istruzioni nell'app WeChat.

5. 交易金额超限 (jiāoyì jiédiǎn chāoxiàn): importo della transazione che supera il limite consentito

Soluzione: controlla il limite di transazione del tuo account WeChat Pay e regola l'importo della transazione di conseguenza.

6. 支付密码错误 (zhīfù mìmǎ cuòwù): password di pagamento errata

Soluzione: verificare di aver inserito la password WeChat Pay corretta. Se hai dimenticato la password, reimpostala seguendo le istruzioni nell'app WeChat.

7. 请确认账户信息 (qǐng quèrèn zhànghù xìnxī): Si prega di verificare le informazioni dell'account

Soluzione: verifica che le informazioni sull'account associate al tuo account WeChat Pay siano corrette e aggiornate.

8. 交易超时,请重试 (jiāoyì chāoshí, qǐng chóngshì): Tempo di transazione scaduto, riprova

Soluzione: riprovare la transazione, assicurandosi di disporre di una connessione Internet stabile.

9. 支付方式未开通 (zhīfù fāngshì wèi kāitōng): Metodo di pagamento non disponibile

Soluzione: controlla i metodi di pagamento disponibili per il venditore e scegli un metodo di pagamento alternativo.

10. 网络连接异常 (wǎngluò liánjiē yìchàng): Connessione di rete anomala.

Soluzione: verificare che la connessione Internet sia stabile e riprovare. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti WeChat Pay per assistenza.

11. 该商户暂时不支持通过长按识别二维码完成支付。 Questo commerciante non consente di completare il pagamento premendo il codice QR

Questo è un messaggio di errore da WeChat Pay. Per precauzione, WeChat Pay non consente di salvare un codice QR di pagamento come immagine e pagare riconoscendo questa immagine dall'album fotografico del telefono.

Soluzione:

- Opzione 1: Invece di creare un pagamento tramite link o uno screenshot del codice QR generato dall'APP Silkpay, condividi il codice QR statico Silkpay con i clienti cinesi consentendo loro di scansionare questo codice QR ed effettuare il pagamento.

- Opzione 2: Se preferisci creare il pagamento tramite link o fare uno screenshot del codice QR generato dall'APP Silkpay, il tuo cliente cinese riceverà il link o il codice QR sul suo telefono cellulare e dovrà scansionare questo codice QR con un altro telefono. In questo caso, il cliente avrà bisogno di 2 telefoni cellulari: uno per visualizzare il codice QR e l'altro per scansionarlo con WeChat Pay per effettuare il pagamento.

Utilizzando questo elenco di messaggi di errore, è possibile comprendere meglio perché una transazione non è riuscita e adottare le misure appropriate per risolvere il problema.

12. 当前交易存在异常,为保障你的资金安全,暂无法完成支付。 请谨防兼职刷单,虚假返利,免费送等骗局。 La transazione corrente è anomala. Per la sicurezza dei tuoi fondi, non possiamo continuare la transazione. Si prega di fare attenzione alle transazioni fraudolente.

 
 

Soluzione: Alipay o WeChat Pay possono visualizzare questo messaggio quando un cliente effettua un pagamento a un commerciante per la prima volta. Questo messaggio impedisce al cliente di completare il pagamento. Per completare il pagamento, il cliente cinese deve chiamare il numero del servizio clienti di Alipay (95188) o il numero del servizio clienti di WeChat Pay (95017) in Cina per confermare che non si tratta di una transazione fraudolenta ma di una normale transazione di acquisto transfrontaliero. Il cliente può chiedere ad Alipay e WeChat Pay di consentire loro di effettuare il pagamento.

13. 无法识别,Non riesco a leggere:

Questo messaggio di errore indica che si sta eseguendo la scansione del codice QR con un'applicazione non adatta. Ad esempio, la scansione del codice QR UnionPay o Alipay con l'app WeChat Pay.

Soluzione: verificare di scansionare il codice QR con la sua applicazione adattata.

WeChat Pay QR code => con l'applicazione WeChat.

Codice QR Alipay => Con l'applicazione Alipay.

Seguendo queste soluzioni, dovresti essere in grado di risolvere i problemi di pagamento più comuni di Alipay e WeChat Pay. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti WeChat Pay per ulteriore assistenza.

Ogni domanda?

Circa l'autore: Silkpay

Con sede a Parigi, Silkpay fornisce soluzioni di pagamento omnicanale e sicure per aiutare i negozi fisici e gli e-commerce in Europa ad accettare più di 30 dei metodi di pagamento più diffusi al mondo: Visa, Mastercard, CB, UnionPay, Alipay+, WeChat Pay e Asia- I principali portafogli elettronici di Pacific.

Silkpay ha vinto l'LVMH Innovation Award. La società è stata inoltre selezionata come finalista per la migliore startup "Money 20/20" e per gli Startup Awards "MPE Berlin". Silkpay ha vinto anche i premi "Best Fintech" di Capgemini e BPCE.

Silkpay aiuta i commercianti a offrire ai propri clienti un'esperienza di pagamento senza intoppi. Siamo un team di talento e internazionale guidato da un unico obiettivo: migliorare l'esperienza del cliente e rendere i pagamenti semplici e sicuri.