Alipay+: il sistema di pagamento alla conquista del mercato Asia-Pacifico

 

La maggiore disponibilità di soluzioni basate su codice QR, che hanno consentito ai piccoli commercianti di accettare rapidamente pagamenti digitali senza implementare alcuna infrastruttura POS (Point-of-Sale) aggiuntiva, ha anche contribuito a guidare l'adozione dei pagamenti mobili, specialmente in Asia.

In Corea del Sud, ad esempio, GlobalData stima che il valore delle transazioni di e-wallet triplicherà da $ 181,6 miliardi nel 2020 a $ 503,5 miliardi entro il 2024.

In Cina, non è strano trovare un cittadino cinese che non ha una carta di credito. Con un solo telefono e app come WeChat o Alipay, i consumatori cinesi possono pagare quando e dove vogliono con una semplice scansione del codice QR. Inoltre, non è strano che un cinese abbia una carta UnionPay se ha una carta bancaria.

Lo stesso vale per i consumatori di altri paesi dell'Asia-Pacifico. Per questo, è diventato necessario per i commercianti adattare la loro proposta di servizi, compresi i servizi di pagamento.

Dall'inizio della collaborazione nel 2016, Silkpay ha dotato più di 1500 punti vendita ed e-commerce con il servizio di pagamento mobile Alipay. Nel 2022, la partnership tra Alipay e Silkpay ha dimostrato ancora una volta il suo valore lanciando la soluzione Alipay+.

Grazie a questo sistema di pagamento, i commercianti possono accettare i principali portafogli elettronici in Asia Pacifico solo tramite 1 soluzione.

Cos'è Alipay plus?

Alipay+ è un sistema di pagamento lanciato da Alipay nel 2022 per connettere commercianti e consumatori di tutto il mondo.

Integrando Alipay+, i commercianti possono accettare automaticamente gli e-wallet più popolari in Cina, Corea del Sud, Filippine, Tailandia, Indonesia, Malesia, India, Giappone ecc.

Il commerciante non ha bisogno di aprire un account per ogni e-wallet specifico per paese, ma può accettare tutto nel sistema all-in-one di Alipay +.

Chi può beneficiare di Alipay+?

Tutti i commercianti europei che svolgono un'attività legale possono beneficiare di questa soluzione. Negozi al dettaglio, hotel, ristoranti e società di trasporti, supermercati ecc. possono accettare pagamenti effettuati attraverso i 10 principali portafogli elettronici in Asia Pacifico senza vincoli sia per il commerciante che per il cliente.

Come funziona?

Se sei già un cliente Silkpay, puoi semplicemente contattare il nostro servizio clienti per aggiungere l'opzione Alipay+.

Se non sei ancora un cliente, per aprire un account, dovrai inviarci i documenti qui sotto. Non ci sono nemmeno costi di manutenzione. Le nostre tariffe si basano solo su commissioni. Non esitate a contattare il nostro team per maggiori dettagli sulle tariffe.

  • Il certificato di registrazione della tua azienda

  • Lo statuto (firmato e timbrato)

  • Documenti identificativi e prove di domicilio (ad esempio fattura amministrativa) antecedenti a tre mesi del legale rappresentante e degli azionisti (possesso > 10% del capitale o diritto di voto)

  • Il numero di conto bancario dell'azienda

Per favore Contattaci se sei un'associazione o un commerciante di auto o se hai domande relative ai documenti da fornire.

Gli e-wallet includono:

 

Alipay

Il metodo di pagamento più utilizzato in Cina. Alipay ha ora più di 1,2 miliardi di utenti, tra cui oltre 320 milioni di utenti giornalieri.

 

Alipay Hong Kong

Alipay è l'e-wallet più popolare di Hong Kong con un tasso di penetrazione di circa il 67%.

 

Kakao Pay - Corea del Sud

Un sondaggio statista ha stimato che il 91% dei sudcoreani utilizzava Kakao Talk a maggio 2021. Pertanto, 36,2 milioni di questi utenti utilizzano il suo portafoglio elettronico Kakao Pay o il 71% dei coreani.

 

PayPay - Giappone

PayPay, creata nel 2018, è la più grande applicazione di pagamento mobile giapponese che utilizza il codice QR. PayPay ha più di 41 milioni di utenti registrati.

 

Dana - Indonesia

Nel 2019, il numero di utenti DANA è aumentato da 30 milioni a 35 milioni in un solo trimestre, diventando il portafoglio più utilizzato nel paese.

 

G-Cash - Filippine

Nel 2021, il numero di utenti giornalieri si è attestato a 23 milioni e il numero di utenti attivi mensili è aumentato di 3,7 volte rispetto al 2020. La società ha registrato 17 milioni di transazioni giornaliere nel 2021.

 

Touchngo - Malesia

L'e-wallet Touch'n Go ha mantenuto la sua posizione dominante nella categoria degli e-wallet per tutto il 2021 e rimane il più utilizzato in Malesia con un tasso del 75%.

 

True Money - Thailandia

Con 15 milioni di utenti ora. Ogni mese, Truemoney vede un aumento del 25% del numero di utenti, alimentato dal pagamento online in diverse categorie.

 

Paytm - India

L'eWallet Paytm viene utilizzato mensilmente da oltre 30 milioni di utenti attivi su 333 milioni di utenti registrati grazie alla sua facilità e flessibilità.

 

Vantaggi di Alipay+:

  • Conquista il mercato Dell'Asia-Pacifico attraverso l'e-commerce transfrontaliero:

I paesi della regione Asia-Pacifico sono diventati rapidamente uno dei principali motori della crescita dell'e-commerce. Sulla base di studi condotti nel 2020, la regione ha rappresentato le vendite globali di e-commerce, rappresentando $ 2,24 miliardi dei $ 3,54 miliardi di entrate globali nel 2019. Questa crescita della quota di mercato dell'Asia-Pacifico è continuata, raggiungendo i 3 miliardi di dollari nel 2021.

  • Facile e sicuro:

Le transazioni sono veloci e sicure, proprio come il viaggio di pagamento tramite Alipay, la transazione viene conclusa dopo una semplice scansione del codice QR.

Inoltre, avendo una nozione più rigorosa di tempo, la facilità e la velocità del percorso del cliente seduce i clienti asiatici durante la fase di pagamento.

  • Più spesa nel tuo negozio:

È probabile che i clienti spendano di più in un negozio che offre i loro metodi di pagamento preferiti. Offrendo

  • Accesso a più di 2 miliardi di consumatori

Sia nel punto vendita che nell'e-commerce transfrontaliero, i clienti asiatici possono accedere ai tuoi prodotti e servizi senza restrizioni o problemi di pagamento.

  • Servizi di marketing che ti permettono di conoscerti in Asia:

La soluzione Alipay+ aiuta i commercianti a promuovere i loro negozi, prodotti e servizi lanciando eventi promozionali (Lotterie, offerte Flash, Invite & Win) e distribuendo coupon, ecc.

Con questi servizi di marketing integrati nel sistema Alipay+, Silkpay aiuterà il tuo negozio a effettuare la prima transazione e a fare più vendite.