Tutto quello che devi sapere sui pagamenti online e transfrontalieri UnionPay

 

UnionPay, la più grande rete di carte in Cina, si sta espandendo ogni giorno per diventare uno dei più grandi titolari di carte al mondo ora.

UnionPay non è più solo per i clienti cinesi, ma per tutti i clienti in tutto il mondo. Nel 2022, UnionPay aveva già conquistato la più grande quota di mercato dei pagamenti con carta di debito (40,03%) superando Visa.

La ragione di ciò è che le carte di debito, che venivano normalmente utilizzate per i prelievi di contanti, vengono sempre più utilizzate per i pagamenti quotidiani. Ma anche l'espansione di UnionPay a livello internazionale e l'ascesa dell'e-commerce transfrontaliero.

 
 

I servizi di pagamento online transfrontalieri di UnionPay hanno coperto i principali paesi e regioni di tutto il mondo.

Le carte UnionPay possono essere utilizzate in Cina e all'estero senza restrizioni. I commercianti che accettano UnionPay online sono esenti dalle commissioni di conversione di valuta. I titolari di carta possono acquistare gli articoli preferiti in tutto il mondo in un clic senza lasciare il loro posto.

In questo articolo, discuteremo di tutto ciò che devi sapere sui pagamenti online UnionPay, sui vantaggi per commercianti e titolari di carte e sui metodi di integrazione.

Statistiche su UnionPay all'estero:

  • Nel 2022, oltre 20 milioni di negozi online al di fuori della Cina accettano pagamenti online UnionPay, coprendo oltre 200 paesi e regioni tra cui Hong Kong, Macao, Europa, America, Giappone, Corea del Sud, Sud Pacifico, ecc.

  • La copertura di accettazione delle carte di UnionPay in Europa, Nord America e Asia Pacifico è stata del 70%, 70% e 90% nel 2021.

  • Nel 2020, le carte UnionPay sono state accettate da 22 milioni di commercianti online. Nel 2020, Il volume delle transazioni online di UnionPay ha visto un aumento di quasi il 15% su base annua.

  • I pagamenti mobili di UnionPay sono ora accettati da oltre 8 milioni di commercianti in quasi 100 paesi al di fuori della Cina (Europa, America, Asia ...)

  • Il numero di commercianti che accettano il pagamento con codice QR di UnionPay è raddoppiato.

  • I commercianti che accettano pagamenti UnionPay provengono da diversi settori come la vendita al dettaglio, il cibo, il turismo, la prenotazione di viaggi online, l'istruzione e la prenotazione aerea.

Come funzionano i pagamenti UnionPay?

  • Pagamento tramite numero di carta:

    I titolari di carta UnionPay possono completare i pagamenti digitando i dati della carta (numero di carta, codice PIN) nella pagina di pagamento. Riceveranno quindi un codice via SMS per confermare il pagamento.

  • Pagamento tramite codice QR:

    Come Alipay e WeChat Pay, UnionPay fornisce anche pagamenti con codice QR. UnionPay fornisce soluzioni di pagamento adattate per lo shopping, il trasferimento e il prelievo. Per pagare tramite codice QR, l'utente può scansionare il codice del commerciante o il commerciante può scansionare il codice dell'utente.

L'ascesa dell'e-commerce avvantaggia sia i commercianti che i clienti

Poiché l'utilizzo delle carte continua a crescere fortemente dall'inizio di COVID-19. UnionPay o UnionPay international ha collaborato con commercianti di diversi settori e ha integrato più negozi di e-commerce nei settori della vendita al dettaglio, della consegna di cibo, della spesa, dell'istruzione e dell'intrattenimento.

I consumatori possono effettuare il checkout direttamente semplicemente inserendo il numero della propria carta UnionPay su 1000 delle principali piattaforme di e-commerce internazionali come Amazon ed eBay.Di conseguenza, UnionPay ha visto una crescita del 10% su base annua delle transazioni di e-commerce nel 2020.

La forte crescita è dovuta principalmente alla rapida espansione tra i commercianti che offrono le esigenze quotidiane, come i supermercati. Ad esempio, in Australia, le transazioni UnionPay per le consegne di prodotti alimentari sono raddoppiate di anno in anno nel 2020.

PaybyLink: in crescita il metodo di pagamento online

Che si tratti di un piccolo commerciante o di una grande azienda, avendo un negozio di e-commerce o meno, i commercianti possono ora accettare pagamenti tramite UnionPay nel modo più semplice possibile. Ora possono fornire ai propri clienti il pagamento online UnionPay semplicemente inviando un link di pagamento via SMS, e-mail o social media per completare il pagamento senza nemmeno la necessità di aprire un negozio di e-commerce.

Vantaggi del metodo di pagamento UnionPay

  • Accessibile a tutti in 200 paesiI

Servizi di pagamento UnionPay stanno diventando sempre più accessibili e diversificati all'estero, soprattutto in Europa ora. Attualmente, 145 milioni di carte UnionPay sono state emesse in 62 paesi al di fuori della Cina e sono stati implementati 90 portafogli elettronici basati su UnionPay. Nei primi 10 mesi di quest'anno, il volume delle transazioni delle carte UnionPay emesse all'estero è cresciuto del 6%.

  • Le migliori offerte e sconti per gli acquisti online

UnionPay sta rapidamente diventando il nuovo metodo di pagamento preferito in tutto il mondo, proprio come Visa Mastercard.

Nei paesi che hanno combattuto il Coronavirus e riaperto il loro territorio al turismo, come la Thailandia e Singapore, UnionPay ha collaborato con agenzie turistiche locali, marchi, supermaket e negozi online per lanciare offerte speciali. I titolari di carte UnionPay in questi paesi possono godere di una vasta gamma di sconti e vantaggi per godersi la loro esperienza di acquisto.

Secondo uno studio condotto in Germania, oltre il 50% degli intervistati preferisce fare acquisti online per le vacanze speciali (ad esempio Capodanno). Pertanto, UnionPay ha deciso di offrire uno sconto istantaneo del 10% per lo shopping da piattaforme di e-commerce transfrontaliere in 11 paesi e regioni tra cui paesi europei, Giappone, Stati Uniti, Canada e Sud-Est asiatico, che migliorerà ulteriormente l'esperienza di acquisto del cliente.

Nel 2021, UnionPay ha lanciato una delle più grandi offerte promozionali durante il festival dello shopping 12 12. In collaborazione con i negozi di e-commerce locali nei paesi occidentali, UnionPay ha dato, oltre allo sconto del negozio, fino al 60% di sconto ai suoi titolari di carta semplicemente per il pagamento tramite UnionPay in queste piattaforme.

Inoltre, i titolari di carte UnionPay possono beneficiare di cashback fino al 10% per ogni transazione transfrontaliera effettuata. I vantaggi che i titolari di carte ottengono da UnionPay spiegano l'enorme numero di titolari di carte in tutto il mondo. Accettare UnionPay nel tuo e-commerce attirerà solo miliardi di clienti nella tua attività.

  • Nessun limite di pagamento sulle carte UnionPay

Il limite di pagamento di UnionPay è così alto che gli utenti non devono pensare a quanto possono pagare in una singola transazione. L'importo più alto della transazione è stato di 850k dollari ed è stato effettuato in una gioielleria in Australia.

Ciò facilita il pagamento transfrontaliero di articoli di lusso, tasse universitarie o scolastiche che tendono ad essere di migliaia di euro.

Integrare UnionPay nell'e-commerce

Aggiungendo l'opzione di pagamento UnionPay al tuo negozio, puoi accettare pagamenti dai tuoi clienti da 200 paesi e regioni senza dover aprire un negozio fisico in questi paesi.

  • È GRATUITO registrare un account commerciante UnionPay con Silkpay

  • Puoi richiedere un'integrazione PaybyLinkPuoi ottenere il nostro plugin PrestaShop o WooCommerce per integrare UnionPay nel tuo e-commerce

  • Approfitta di un backoffice completo per gestire le tue transazioni e i tuoi rimborsi

  • Ottieni l'accesso all'assistenza permanente e a un'utile knowledge base per aiutarti con la tua integrazione

  • UnionPay I nostri prezzi si basano solo sulla commissione, senza costi di manutenzione

UnionPay rende difficile per i titolari di carta scegliere qualsiasi altro metodo di pagamento conoscendo le infinite possibilità e funzionalità che offre. UnionPay international ha capito che i pagamenti facili, intelligenti e veloci sono ciò che i clienti cercano. Pertanto, sta acquisendo nuovi clienti ogni giorno ed espandendo la propria base di clienti a miliardi di clienti a livello internazionale. Aggiungere UnionPay alle tue opzioni di pagamento è sicuramente la cosa giusta da fare. O hai un negozio online o la tua attività opera senza sito web, i pagamenti UnionPay possono essere facilmente accettati.

Informazioni sull'autore: Silkpay

Fondata nel 2016, Silkpay è una società fintech e fornitore di soluzioni di pagamento personalizzate in Europa, con sede a Parigi (Francia). Silkpay offre soluzioni di pagamento omnicanale sicure che consentono ai negozi fisici e ai negozi di e-commerce in Europa e negli Stati Uniti di utilizzare i metodi di pagamento più popolari al mondo: Alipay, WeChat Pay, UnionPay, Visa, Mastercard, CB, PayPal, Google Pay, nonché bonifici bancari e addebiti diretti.Silkpay ha vinto il LVMH Innovation Award ed è stata presente allo stand LVMH di Vivatech nel 2019. L'azienda è stata anche selezionata come finalista per il "Money 2020" Best Startup e per gli "MPE Berlin" Startup Awards.

Silkpay ha anche vinto il premio "Best Fintech" da Capgemini e BPCE.Silkpay aiuta i commercianti a offrire l'esperienza di pagamento più fluida ai propri clienti. Siamo un team talentuoso e internazionale guidato da un unico obiettivo: migliorare l'esperienza del cliente e rendere i pagamenti semplici e sicuri.

contact@silkpay.fr

+33 7 50 27 78 12