Come accettare UnionPay in Italia? La guida definitiva

 

Che cos'è UnionPay?

Fondata nel 2002 e accettata da 35 milioni di commercianti in Cina, UnionPay o UnionPay International è lo schema di carte nazionale cinese e l'equivalente di Visa e Mastercard negli Stati Uniti. UnionPay opera sotto il controllo della Banca centrale cinese ed è anche conosciuta come UnionPay International, per le operazioni all'estero. Nel 2019 sono stati elaborati 25 trilioni di euro tramite la rete di UnionPay e sono state emesse 8,4 miliardi di carte. In Cina, molto probabilmente tutti i titolari di carta hanno una carta UnionPay.

Attualmente detenendo 2 volte la quota di mercato internazionale di Visa e 3 volte quella di Mastercard, il gruppo è stato riconosciuto come il principale fornitore mondiale di pagamenti con carta nel 2019, con 8,4 miliardi di carte bancarie in circolazione in tutto il mondo, diventando così la prima rete di carte bancarie per numero di carte emesse. UnionPay è anche la prima rete di carte bancarie per volume di transazioni dal 2015.

UnionPay in cifre:

  • Nel 2012, oltre il 50% delle nuove carte emesse in tutto il mondo erano carte UnionPay International

  • Nel 2020, il gruppo è presente in 178 paesi e regioni ed è accettato da 56 milioni di commercianti in tutto il mondo

  • In Francia, le carte UnionPay International sono ora accettate dall'80% dei bancomat e da più di 250 000 esercenti, tra cui Galeries Lafayette, Longchamp, Sephora, Printemps... 

  • Sono stati registrati 0 casi di frode dal lancio della carta UnionPay International in Francia nel 2006

  • 130 milioni di carte UnionPay sono state emesse al di fuori della Cina

UnionPay/UnionPay International in Europa:

Come riportato da “Financial Times”, UnionPay è diventato uno schema di pagamento alternativo per i commercianti europei. Il gigante ha moltiplicato le sue partnership in Europa, in particolare nel Regno Unito, in Francia e in Portogallo per consentire alle banche e alle società fintech di offrire le sue carte UnionPay International a privati ​​e aziende.

Dopo un timido avvio in Europa, il gruppo ora dichiara che le sue carte sono accettate da oltre il 60% degli esercenti che accettano pagamenti con carta.

Chi può integrare UnionPay/UnionPay International?

Dopo il suo lancio in Europa alcuni anni fa, la carta UnionPay International è notevolmente migliorata e può ora essere accettata dalla maggior parte degli esercenti nell'Unione Europea, ad eccezione di alcuni settori considerati "Alto rischio" o vietati dal governo cinese.

5 motivi per accettare UnionPay nel tuo e-commerce in Europa:

1. Connettiti alla più grande base di titolari di carta al mondo:

UnionPay è il metodo di pagamento più utilizzato dai clienti cinesi all'estero. Una carta UnionPay è diventata un must per i turisti che viaggiano fuori dalla Cina. Soprattutto perché i titolari di carta UnionPay godono di un limite molto largo o nullo alle loro spese all'estero e possono, quindi, stare sicuri durante i loro viaggi all'estero.

Inoltre, nonostante la chiusura delle frontiere o le restrizioni di viaggio in tutto il mondo, il pagamento online non conosce limiti ed è in forte espansione in Cina. Non potendo viaggiare per trascorrere le vacanze in Europa, i fan delle borse firmate italiane o del latte in polvere tedesco si metteranno dietro i loro schermi e ordineranno online i loro prodotti preferiti.

Accettare UnionPay nel tuo e-commerce significa entrare in contatto con un grandissimo numero di consumatori cinesi e non solo con 10 milioni di turisti che visitano l'Europa ogni anno.

2. L'Europa è ancora una delle migliori destinazioni per gli studenti cinesi: 

L'attuale crisi sanitaria non impedirà in alcun modo agli studenti cinesi di proseguire gli studi all'estero il prossimo anno. È stato condotto uno studio recente per classificare i loro paesi preferiti per gli studi. Come risultato della nuova politica del governo Trump, il numero di studenti cinesi negli Stati Uniti è vicino allo zero e gli studenti sceglieranno, di conseguenza, di andare nel Regno Unito, a Hong Kong e a Singapore. Per quanto riguarda i paesi europei, anche Francia e Germania vedranno aumentare il numero di studenti cinesi il prossimo anno.

Mentre si preparano per il loro soggiorno all'estero, agli studenti cinesi è sempre consigliato di portare con sé una carta UnionPay visti i vantaggi utili a migliorare il loro soggiorno. Innanzitutto, UnionPay è attualmente accettata da un numero molto elevato di negozi internazionali. inoltre, un titolare di carta UnionPay può beneficiare di un rimborso fiscale su molti negozi all'estero, commissioni molto basse per i prelievi e assistenza fino a $ 5.000 in caso di emergenza.

Così, anche gli studenti cinesi partecipano alla rete dei titolari di carta UnionPay. Per rendere la loro esperienza di acquisto più piacevole, i commercianti devono prepararsi a integrare il metodo di pagamento preferito dai propri clienti.

3. I consumatori cinesi hanno iniziato a comprare da siti web internazionali:

La Cina è nota per avere una delle popolazioni più connesse ed è anche nota per il più grande mercato di e-commerce al mondo. Uno studio di Mintel mostra che i consumatori cinesi tendono ad acquistare determinati prodotti da determinati paesi online. La Francia è terza con il 27% degli acquisti dopo la Corea del Sud (47%) e il Giappone (29%). Questi sono i primi tre paesi per i prodotti di bellezza e gli acquisti online di prodotti per la cura della pelle.

Un'altra ricerca Mintel che confronta i siti Web di shopping online cinesi e stranieri, rivela che i siti Web di e-commerce stranieri sono percepiti dagli acquirenti come migliori in termini di qualità del prodotto (57% stranieri vs 21% nazionali) e di opzioni linguistiche (40% vs 35% ).

Durante il Covid-19, la clientela cinese si è dimostrata più coinvolta nel mondo digitale. Pertanto, a causa della crescita del numero di acquirenti online cinesi e del loro potere d'acquisto in forte aumento, e anche sapendo che una piccola percentuale di cinesi ha una carta internazionale come Visa o MasterCard, UnionPay sta diventando un metodo di pagamento sempre più necessario per i commercianti in Europa rivolgendosi a clienti cinesi e non offrendo uno dei loro portafogli elettronici preferiti (Alipay o WeChat Pay).

4. Aumenta la spesa media dei tuoi clienti cinesi

Da un lato, avere il logo di UnionPay sul tuo e-commerce dà un senso di fiducia e rassicurazione ai clienti cinesi. D'altra parte, grazie all'assenza di un limite di pagamento su queste carte, gli acquirenti cinesi non hanno limiti di spesa e sono liberi di spendere l'importo che desiderano nel tuo negozio. Per ora la cifra più alta spesa da un turista cinese con una carta UnionPay è stata di 850 mila dollari, in una gioielleria in Australia.

Tuttavia, i consumatori cinesi sono limitati dai limiti quando utilizzano altri tipi di carte cinesi, questo spesso si traduce in un mancato pagamento e in una cattiva esperienza di acquisto sia per il cliente che non è stato in grado di acquistare il prodotto desiderato sia per il venditore che non è riuscito ad aumentare il suo fatturato .

5. Differenzia la tua attività da quella dei tuoi concorrenti

In Francia, l'integrazione di Alipay e WeChat Pay, i portafogli elettronici cinesi più preferiti, è ancora molto limitata. La carta UnionPay rimane quindi un'alternativa per i clienti cinesi visti gli infiniti vantaggi che offre. L'integrazione di UnionPay/UnionPay International è un vantaggio competitivo che ti distinguerà dagli altri siti Web e porterà la più grande rete mondiale di titolari di carta direttamente nel tuo e-commerce.

Accetta le carte UnionPay con Silkpay e offri la migliore esperienza ai tuoi clienti al miglior prezzo:

Silkpay, fornitore di soluzioni di pagamento per migliaia di aziende in Europa, ora ti consente di accettare UnionPay sul tuo e-commerce in tutti i paesi membri dell'Unione Europea.

Su Silkpay, puoi accettare UnionPay/UnionPay International tramite API o Paybylink:

Tramite la nostra API:Attraverso questo metodo, l'intero processo di pagamento è integrato nel tuo sito web. L'acquirente non ha bisogno di lasciare la pagina corrente per verificare la transazione su un sito esterno (della sua banca). Il tuo sito web si occupa di verificare la conformità dei dati dell'acquirente e convalida la transazione.

I vantaggi di un'integrazione API: 

- Un percorso continuo per l’acquirente: questo metodo ti consente di rendere più agevole il processo di pagamento. Il passaggio da un passo all'altro avviene naturalmente senza interruzioni. Inoltre, hai il controllo totale sul design delle tue pagine di pagamento. Ciò ti consente di creare un'esperienza utente di successo per un tasso di conversione più elevato.

- Una raccolta dati utile per la tua strategia UX (User Experience): questo metodo ti consente anche di raccogliere dati significativi sui tuoi clienti (i loro metodi di pagamento preferiti, le loro posizioni, i loro cestini medi...). Questi dati ti permetteranno di reindirizzare i tuoi clienti, inviare loro offerte personalizzate o ottimizzare il loro percorso di acquisto.

- Tracciamento del percorso del tuo cliente: se non utilizzi il metodo di integrazione API e il tuo cliente sceglie improvvisamente di non completare la transazione al momento della sua verifica su un sito Web esterno, perdi traccia della transazione se fallisce e l'utente decide non tornare al tuo sito web. Il percorso del cliente è quindi interrotto e non sai quando o per quali motivi il tuo cliente ha abbandonato la transazione.

- Evitare problemi di pagamento ricorrenti: per eliminare il rischio di "transazioni rifiutate" o "carrello abbandonato" per motivi esterni su cui non hai alcun controllo, il metodo API è la scelta migliore per un migliore controllo del processo di pagamento.

Nessuna conoscenza tecnica richiesta per integrare UnionPay/UnionPay International tramite Paybylink: 

Silkpay offre una soluzione rapida e semplice per accettare UnionPay/UnionPay International, Paybylink. Il commerciante può generare un semplice link di richiesta di pagamento e puoi inviarlo al tuo cliente tramite e-mail, messaggio di testo o persino social media per finalizzare i loro pagamenti.

Paybylink è il modo più veloce, semplice e sicuro per accettare pagamenti tramite carte UnionPay International senza alcuna conoscenza tecnica.

Tariffe competitive: 

Integrando UnionPay con Silkpay, benefici delle tariffe più competitive sul mercato e di un servizio clienti molto efficiente che ti supporta e disponibile a rispondere alle tue domande.

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Per avere maggiori informazioni sull'integrazione di UnionPay con Silkpay, compila questo modulo per essere contattato da uno dei nostri consulenti o contattaci direttamente qui

Informazioni su Silkpay: 

Fondata nel 2016, Silkpay è una società fintech e fornitore di soluzioni di pagamento personalizzate in Europa, con sede a Parigi (Francia). Silkpay offre soluzioni di pagamento omnicanale sicure che consentono ai negozi fisici e ai negozi di e-commerce in Europa e negli Stati Uniti di utilizzare i metodi di pagamento più diffusi al mondo: Alipay, WeChat Pay, UnionPay, Visa, Mastercard, CB, PayPal, Google Pay, nonché bonifici bancari e addebiti diretti.

Silkpay ha vinto il LVMH Innovation Award ed è stata presente allo stand LVMH di Vivatech nel 2019. L'azienda è stata anche selezionata come finalista per il "Money 2020" Best Startup e per gli "MPE Berlin" Startup Awards. Silkpay ha anche vinto il premio "Best Fintech" da Capgemini e BPCE.

Silkpay aiuta i commercianti a offrire l'esperienza di pagamento più fluida ai propri clienti. Siamo un team talentuoso e internazionale guidato da un unico obiettivo: migliorare l'esperienza del cliente e rendere i pagamenti semplici e sicuri.

Per telefono: +33 7 50 27 78 12

Per e-mail: contact@silkpay.fr