I 10 migliori marchi e prodotti cosmetici preferiti dai turisti cinesi

 

Più di 2 milioni di turisti cinesi visitano la Francia ogni anno e questo numero è in aumento. Con un budget medio che supera i 1.600 euro a persona, i turisti cinesi sono coloro che spendono di più per il turismo al mondo. La Francia, che gode di prestigio in molte aree, è particolarmente famosa per i suoi prodotti cosmetici. Il “Made In France” è molto apprezzato e spesso considerato una garanzia di qualità e fiducia. Tanto che alcune grandi farmacie francesi sono diventate un “must visit” per i clienti cinesi. 

Quali sono allora questi prodotti tanto ambiti dai cinesi?

Ce n'è per tutti i tipi di pelle. Dai prodotti per pelli secche ad altri per diversi problemi della pelle, passando per la prevenzione degli effetti dell'età. Ecco i 10 prodotti cosmetici parafarmaceutici più popolari per i cinesi.

I/ Per pelli secche

1. Eau micellaire Créaline H2O, Bioderma 

Top-10-des-produits-cosmétiques-préférés-des-Chinoises-1.png

Questa soluzione detergente è particolarmente apprezzata dai cinesi per il suo potere lenitivo e detergente che non danneggia la pelle. Usato tanto per cancellare il trucco degli occhi e per il trucco su tutto il viso, questo prodotto è adatto per la pelle sensibile (gamma Crealine) ed esistono delle versioni anche per la pelle mista e grassa (gamma Sebum).


2. Cura nutriente
Emulsione Filaderme, Embryolisse

Cura nutriente Emulsione Filaderme, Embryolisse

Questo brand un po' meno conosciuto dei suoi omologhi ha comunque beneficiato di una promozione non molto prestigiosa: la famosa attrice Fan bing bing ha pubblicato un post su questa crema su 小红 书 (Xiao Hong Shu), il social network cinese di riferimento per i prodotti di bellezza sul quale è una delle personalità più seguite del web (6,77 milioni di follower). Dopo 75120 like, 11 400 commenti e poco meno di 80000 post a riguardo, questa crema è diventata oggetto di discussione ed è ora presente nei kit cosmetici di tutti i cinesi connessi e alla ricerca delle ultime tendenze.

II/Per una pelle perfetta

La pelle chiara è uno standard di bellezza particolarmente diffuso in Asia, i suoi abitanti sono dipendenti da prodotti antimacchia e sbiancanti che permettono loro di avere una pelle di porcellana nascondendo le loro imperfezioni e le lentiggini.

3. La Meso-maschera, Filorga  

La Meso maschera Filorga  

Il loro prodotto preferito per prevenire le rughe mentre illumina la pelle, questo prodotto è molto apprezzato dai cinesi per la sua consistenza e l'azione sbiancante.

4.sérum éclat Vinoperfect anti-taches, Caudalie  

sérum éclat Vinoperfect anti-taches Caudalie  

Questo siero adatto a tutti i tipi di pelle riduce macchie e imperfezioni, perfetto per garantire una pelle liscia come quella di una bambola.

III/Acqua, come elemento naturale

Per perfezionare la pelle, i cinesi di solito usano l'acqua. Spesso acque floreali, dette anche idrolati, come quelle del brand Melvita, possono essere anche acque termali come quella di Avene. Sempre presente su un angolo della loro scrivania, i cinesi non lasciano mai il loro flacone spray. Durante il giorno, non esitano a spruzzarlo per nutrire al meglio la loro pelle.

5. Eau floreale di rose, Melvita  

Eau floreale di rose Melvita

Le donne cinesi sono sempre più sensibili alla qualità dei loro cosmetici. Molti di loro si rivolgono ad esempio al cibo biologico. Amano particolarmente le acque floreali per i loro benefici naturali, e in particolare le acque floreali di rosa per il loro effetto astringente che usano per restringere i loro pori. Melvita, marchio biologico francese e certificato Ecocert, gode di un'ottima reputazione presso questa clientela esigente.

6. Eau de beauté, Caudalie  

Eau de beauté Caudalie  

Composta da prodotti naturali al 100%, quest'acqua contiene uva, rose, rosmarino, melissa e menta piperita. Quest'acqua è perfetta per levigare i tratti, restringere i pori e fissare il trucco.

7. Eau Thermale Aerosol, Avène  

Eau Thermale Aerosol Avène  

Rinomata per le sue proprietà lenitive, anti-irritanti e lenitive, quest'acqua termale viene prelevata direttamente dalla sorgente.

IV / Idratazione intensa 

8. Un altro prodotto nutriente per la pelle è Aqualia thermal Cream, che offre un'idratazione di lunga durata.

Questo prodotto per la cura previene anche le rughe.

Aqualia thermal Cream

9. huile prodigieuse, Nuxe  

huile prodigieuse Nuxe  

Per completare questa idratazione quotidiana, le ragazze cinesi amano anche il prezioso olio di Nuxe, molto pratico e completo perché multiuso. Questo olio prodigioso dal profumo dolce e gradevole si applica sui capelli, sul viso o sul corpo. Non è raro vedere turisti cinesi acquistare una dozzina di bottiglie da conservare fino al loro prossimo viaggio in Europa!

V / Per problemi della pelle

10. Effaclar K+ cura, La Roche Posay

Effaclar K+ cura La Roche Posay

In conclusione, parliamo della gamma Effaclar da La Roche Posay, molto popolare tra le donne cinesi affette da problemi di pelle a tendenza acneica.